Questo è un blog INFJ

Sabato scorso chattavo con Frà che mi ha suggerito di fare questo test della personalità.

Tutto premesso e considerato sulla validità dello strumento, il profilo che è venuto fuori, INFJ, mi rispecchia parecchio. Anche la descrizione su Wikipedia è piuttosto aderente, quantomeno all’immagine che ho di me.

Mi fa piacere sapere di non essere pazzo, ma solo complicato. Sabato in particolare avevo proprio bisogno di questo.

Pubblicato il 20 marzo 2008, in gay con tag , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 6 commenti.

  1. Io ISTJ. Un uomo di ghiaccio insomma! :P

    Introverted (I) 93%
    Sensing (S) 68%
    Thinking (T) 60%
    Judging (J) 68%

  2. Sono ISFJ

    Introverted (I) 86% Extraverted (E) 14%
    Sensing (S) 50% Intuitive (N) 50%
    Feeling (F) 55% Thinking (T) 45%
    Judging (J) 50% Perceiving (P) 50%

    che non ci ho mica capito molto, quindi è facile che sia così :-)

  3. ISFJ è ad esempio questo profilo di personalità:
    http://www.personalitypage.com/ISFJ.html

    mentre ISTJ è:
    http://www.personalitypage.com/ISTJ.html

    (poi basta cercare la stringa con google)

  4. io sono una INFJ pura… sappi che è un profilo diffuso nell 1% della popolazione mondiale… su internet ci sono intere community… gli INFJ si cercano quando scoprono l’esistenza di qualcuno che li può capire. Il MBTI è un test che si basa sui profili di personalità di Jung ed è un vero gioiello… abbastanza attendibile :)
    Jung diceva che la scoperta del nostro profilo spesso è la base su cui costruire una consapevolezza su di noi stessi preziosa…questo è tanto vero per un INFJ ;)

  5. Ciao, infj anche io.. e ho fatto il test due volte, in due siti diversi, in momenti diversi! stesso risultato. Come dici tu, rispecchia parecchio l’immagine che ho io di me!!!

  6. Ho scoperto il metodo MBTI da un mese circa e da allora sono alla ricerca di tutto quello che riguarda l’argomento. Ho fatto tutti i test mbti disponibili in rete, il risultato e sempre INFJ/a.. a parte la perfezione nella descrizione, mi sta tornando molto utile nell’inquadrare le persone.. uno strumento fantastico, mi diverte stupire la gente, quando ti chiedono come fai? Sei una strega.. ora ho trovato un gruppo su FB di INFJ, utile almeno si ha modo di confrontarsi e sentirci meno alieni.

Rispondi

