Dopo i froci, tocca agli zoppi

Quanto ci metterà Joseph Ratzinger a sfasciare completamente la Chiesa Cattolica?

Advertisements

Pubblicato il 2 dicembre 2008, in Fatti nostri con tag . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 5 commenti.

  1. Ratzinger è chiaramente un infiltrato dell’UAAR … non ci sono altre spiegazioni.

  2. :D

    comunque non capisco tutto sto ribollire attorno al povero benedetto xvi. cioé, dice le stesse identiche cose che diceva giovanni paolo, e persino giovanni xxiii.
    solo che magari indora meno la pillola.

    p.s. titollo me hai fatto troppo tajà!

  3. @Andrea(Psiko): non metterei proprio nella stessa frase Giovanni XXIII, il papa del Concilio, e Benedetto XVI che sta invece smontando il Concilio ad ogni possibile occasione.
    Quanto a Giovanni Paolo II, era comunque un papa che aveva un carisma straordinario, e tutto ha fatto per il dialogo interreligioso.
    Mentre Ratzinger sta distruggendo tutto, relegando la Chiesa in un angolo, e questo è un tema che dovrebbe comunque preoccupare chiunque, anche gli atei e gli agnostici più convinti. Nel far questo, poi dice delle cose atroci, quindi è difficile non pensarlo come un papa molto mediocre.

  4. non lo so. io non sono un ateo, né un agnostico. ma devo dire che la perdita di consenso di una struttura teocratica, illiberale e totalitaria (cito pio ix) mi tranquillizza e non di poco.
    ratzingher è stato messo lì da woijtila. tant’è che, come molti, speravo in una sua scomparsa dopo la dipartita del polacco. e invece no.
    roncalli poi, e il concilio ii. a me sembrano in piena continuità. per quanto riguarda i documenti prodotti, le encicliche.
    solo, alcuni erano più bravi a porsi al mondo. giovanni paolo secondo era una volpe, appariva con un bonaccione ma ti ricordo che era un esorcista.
    e poi, di grazia, cosa starebbe smontando del concilio secondo? mi pare che il canone 331 resti sempre immutato. il resto son caramelle per i bimbi.

  5. Del Concilio Vaticano II sta smontando tutto il dialogo interreligioso. Più altre cose interne alla Chiesa come la messa in latino, ma quelli sarebbero alla fine solo fatti loro.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: