Vamos a bailar!

L’articolo che ho sottomesso alla conferenza è stato accettato.

Quindi, il mio dottorato si avvia a conclusione, perchè con questo articolo ho la pezza d’appoggio che mi serviva (ora ci sono specialisti di questo argomento che hanno rilevato che il mio contributo è originale) quindi la prossima primavera me ne starò in terra di Spagna a prendere il primo sole (e sì ok, pure partecipare alla conferenza).

E’ interessante notare come la prima volta che un mio articolo viene accettato ad una conferenza – perdipiù piuttosto prestigiosa – non segni l’inizio della mia carriera accademica bensì la sua conclusione, visto che non penso certo di cominciare a fare ricerca a trentatre anni, anche se forse qualche articolo su questo argomento potrei svilupparlo, ma giusto per mia passione (e per essere spupazzato in giro nel mondo a spese del contribuente italiano, ovvio).

E tutta questa attività di ricerca fatta a costo zero per l’università, mi sono finanziato il mio tempo per farla, togliendolo ad altre attività invece economicamente renumerative. Per cui ho sempre dovuto trovare il modo di guadagnare di più degli altri, una quota del guadagno era destinata anche al vizio della ricerca. Rimane un po’ di rimpianto sordo a pensare che se fossi stato seguito e finanziato, magari avrei scelto questa carriera, quantomeno avrei prodotto di più.

Però sono contento delle scelte che ho fatto e della mia versatilità professionale, sempre un sassolino in più da mettere nel sacchetto delle cose che so fare e che ho fatto.

Annunci

Pubblicato il 12 dicembre 2008, in Fatti miei con tag , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: