Il mio inconscio ha presagito e parlato

Oggi il mio inconscio ha dato prova di una premonizione, per raccontarla devo necessariamente alterare un particolare.

Ero dalle parti di San Giovanni, e pensavo tra me e me: oggi ci sono dei navigatori per automobile che ti dicono anche il nome della via in cui ti trovi, ma è possibile che quando il nome della via sia non in italiano questo venga letto all’italiana, per cui via Degas magari diventa letto proprio “degas” e non “degà”. Mi dicevo, poi, che Degas non è il nome più difficile per una via, pensa quelli che stanno a via Chaikosky, un nome impronunciabile per molti e anche per il navigatore. Chissà quanti indirizzi sono stati scritti male sulle buste da lettere.

Qualche ora dopo, mi chiama il mio tutor di dottorato, che mi ha proposto di andare a lavorare presso un certo ente  ( un altro ente, non quello di due post fa) Non per merito od interesse mio, ma per il suo sistema di potere. A me, questo non va ed anzi è anche insultante, ma la cosa migliore è quella di mandare il curriculum e poi sparare un prezzo molto alto se mi vogliono, così non mi vogliono e finisce lì.

Bene, sono andato sul sito di questo ente a vedere dove è la loro sede. E’ a via Chaikosky.

Pubblicato il 17 febbraio 2009, in Fatti miei con tag , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

