Tutti chiusi

Cosa fai quando è Domenica, devi scrivere un CD e un DVD da portarti l’indomani appresso e non hai nessun supporto vergine, e sospetti anzi che il tuo scrittore di DVD sia guasto? Ovvio, esci e vai in un centro commerciale a comprare l’uno e gli altri.

Quello che ho provato a fare oggi, salvo che i quattro centri commerciali e i due grandi negozi che ho raggiunto erano tutti chiusi, a parte un negozio Leroy&Merlin che non mi serviva a molto. Almeno erano vicini, così ho evitato di girare inutilmente, ma non ho proprio capito perchè fossero tutti chiusi nessuno escluso.

Se è per una ordinanza sindacale che disciplina gli orari di apertura, è una ordinanza illogica, perchè sarebbe molto meglio che questi grandi negozi fossero aperti la Domenica  ma a turno, e comunque è una cosa che ho scoperto solo oggi (finora ho sempre trovato aperto, non credo di essere stato fortunato).

Oppure è un segno della crisi, è inutile rimanere aperti la terza Domenica dopo l’accredito dello stipendio, ormai i soldi da spendere sono finiti.

Annunci

Pubblicato il 15 marzo 2009, in Fatti nostri con tag , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 5 commenti.

  1. …è una ordinanza comunale, dovrebbe finire ad Aprile…

  2. Ma che fine analista economico ;)

  3. I centri commerciali sono chiusi da dopo Natale a Pasqua. E’ così ogni anno. Ho un amico che lavora in un centro commerciale e devo dire che è l’unico periodo dell’anno in cui fa una vita “normale”.

    Fa eccezione Fiumicino, che è comune aeroportuale, per questo Saturn e Mediaworld li avresti trovati aperti, anche se non sono esattamente dietro l’angolo e il traffico domenicale, specie al rientro, è un inferno.

    Però ci sono piccoli escamotage – il Mondadori Multicenter a Fontana di Trevi resta aperto (come le librerie del centro) e ha un discreto assortimento di informatica a prezzi non proibitivi. Ha qualcosa anche il Mondadori di Piazza Cola di Rienzo. La prossima volta, se serve e ancora non è Pasqua, prova lì ;-)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: