“Del tutto”

Dal New York Times di oggi:

Both strategies make political sense. Gay-rights activists are irritated with Obama, but time is on their side. Gay marriage is marching through liberal states (last week, Maine; soon, New York), and public opinion, steadily tilting in its direction, seems to be tilting faster in the last six months. On a national level, the issue still cuts against liberalism — but less so with every passing day. By pushing gay-rights debates off until later in his presidency, Obama is almost certainly making them easier to win.

Poi, per dire, uno accende la televisione italiana e sente Casini dire che gli ammazzamenti di quelli che chiedevano asilo in Italia (non sono respingimenti, sono ammazzamenti, appena Gheddafi potrà metterci mani sopra se ne sbarazzerà con tutta la mostruosità che gli è propria) non sono una cosa sbagliata del tutto (dice proprio così: del tutto) sono un modo per mandare un segnale. Un po’ come dire che un incesto su una figlia minorenne non sarebbe del tutto sbagliato (del tutto) di fronte ad una pagella piena di insufficienze.

Come la sensazione di essere in un manicomio.


Advertisements

Pubblicato il 12 maggio 2009, in Fatti nostri con tag , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 1 Commento.

  1. difatti, nel programma del governo prodi c’erano i diritti dei conviventi, ma averli bruciati subito è stato l’errore capitale; e non so quanto in malafede. e poi, qui si parla di matrimonio, mica di pezze come quelle dei “dico”. purtroppo qui non siamo in spagna, dove storicamente la gerarchia ecclesiastica è percepita come un nemico anche da una buona parte dei cattolici, né appunto negli stati uniti, dove, nonostante il bigottismo diffuso, la chiesa non ha le chiavi del governo come da noi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: