Cronache del dopo Italia

Mi hanno fatto una multa perchè l’auto era parcheggiata “fuori dagli appositi spazi”. Considerato che l’auto era completamente all’interno di uno spazio di parcheggio delimitato da strisce bianche, sono andato al comando della polizia municipale per chiedere lumi. La risposta del gentile e cortese vigile urbano è stata: lei aspetti a pagare, nel frattempo cerchi un vigile (ora no, il turno è finito) che sta in quella zona (dove zona è un quadrato di duecento metri di lato, sicuro che lo troverò al volo) e chieda spiegazioni, che magari si sono sbagliati.

Oggi invece me ne andavo a piedi per il corso principale del paese. In questa via, c’è l’inveterata abitudine di parcheggiare momentaneamente le auto in doppia fila, con il risultato che la strada diventa a senso unico alternato. Questo causa del traffico a cascata sulle vie adiacenti. Mentre me ne andavo a piedi, vedo che una gazzella dei carabinieri si ferma in doppia fila, e un agente scende e va nel negozio di telefonini. Giusto che durante l’orario di servizio uno faccia queste sue piccole commissioni, mettendo l’auto in doppia fila, dando così anche un buon esempio. Tempo che me ne stavo ritornando a casa, passati circa dieci minuti, e l’auto era ancora lì, si vede che le faccende da sbrigare erano più d’una.

Nel frattempo, Silviuccio ha detto che è colpa della stampa estera se i prodotti italiani non si vendono più bene all’estero. Io, ingenuo, pensavo che dipendesse dalle rendite di posizione che ci sono in Italia, dall’immobilismo della società, dalla mancanza di qualsiasi investimento nel futuro, e invece è tutto un problema di marketing. Ecco che succede a mettere un piazzista televisivo a capo del governo: va a puttane (chi? tutto e tutti).

Annunci

Pubblicato il 11 ottobre 2009, in Fatti nostri con tag , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: