Julia e Julie

Un film insignificante, un inutile malloppone di due ore che poteva durare la metà, con ben poche battute di qualità, tutto costruito intorno al mito di Meryl Streep che ormai è la prima a scherzarci su. Un film pensato per le signore di 60 anni che hanno un paio d’ore libere, nell’attesa di partecipare alla riunione delle dame di San Vincenzo. Pallosissimo poi tutta la parte in cui la discepola di Meryl Streep scrive dei suoi progressi culinari (eh già, il film è su quello) su un blog (che nel doppiaggio italiano è reso come “bloc”) con la scena finale e drammatica (eh sì, drammatica) in cui scopre che il suo mito non la apprezza. Più sciocchine citazioni di Sex and the City. Pubblico addormentato (letteralmente) allo spettacolo delle 22:30 di ieri sera, che lascia la sala silenziosamente.

Voto: 4

Annunci

Pubblicato il 25 ottobre 2009, in recensioni con tag , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 2 commenti.

  1. bene, otto euro risparmiati, era in programma per il week-end

  2. mi correggo. otto euro spesi male.
    visto stasera, mi sono arreso dopo aver lottato strenuamente per la versione in lingua originale, ma ha prevalso l’amore per la grandissima Maria Pia di Meo, doppiatrice storica della Streep, qui francamente al limite del sopportabile e costantemente in coma etilico.
    La giovane (co)protagonista di Confessions of a Shopaholic più il clone del fidanzato (qui marito) di Devil Wears Prada (da cui già che ci siamo prendiamo anche Stanley Tucci ma con la voce di Kevin Spacey).
    Forse la cosa più triste è che sia (almeno in parte) tratto da una storia vera. La voglia di mettermi paypal sul sito è venuta però…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: