An unpleasant truth?

Dopo la comunicazione dell’esito della mia candidatura, ho scritto per chiedere se c’erano state delle mie carenze, in modo tale che potessi lavorarci sopra e migliorarmi. Questa è la risposta, che ho tradotto in italiano rimanendo del tutto fedele all’originale. E’ utile sottolineare che la posizione era in una delle prime università del mondo.

Ciao Paolo,

la tua è stata una candidatura forte che è giunta in alto nella lista breve. Non c’era niente in particolare che abbiamo trovato particolarmente debole. E’ solo che c’era un candidato che soddisfava i nostri requisiti particolarmente bene. Siamo rimasti molto impressionati dalle tue capacità e dalla tua esperienza, e ci piacerebbe molto se tu ti candidassi per ogni futura posizione che dovesse rendersi disponibile.

Con i migliori auguri.


Che vuol dire? Se fossimo in Italia potrebbe significare: non eri male ma c’era qualcosa che non andava e preferiremmo non dirlo che è un po’ imbarazzante, però magari la prossima volta fatti vivo che facciamo sempre in tempo. Però qui non siamo in Italia, banalmente se ci fossimo stati non avrei certo scritto loro per chiedere un parere post facto sulla mia candidatura, quindi ammetto che c’è un mio limite culturale a capire cosa vuol dire, sempre se vuol dire qualcosa.

Quindi il mio inglese non è così atroce?

Pubblicato il 9 novembre 2009, in Fatti miei con tag . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 3 commenti.

  1. dont uorri, ai conferm det ior inglisc is veri atroc (o si dice ouful – comunque s’è capito, no? ;-P)
    Secondo me la chiave della risposta sta nella parola soddisfava ;-D

  2. appalling :-P

    a me suona così – andavi bene, e hai avuto la sfiga di competere con uno che oltre ad andar bene come te, aveva qualcosa che lo ha fatto sembrare come mary poppins

    ripitaftermi:

    “I’m practically perfect from head to toe
    If I had a fault it would never dare to show
    I’m so practically perfect
    In every way “

  3. ma sì sicuramente aveva fatto domanda una persona che aveva una competenza più specifica.
    Potevano evitare tranquillamente di scriverti di ricandidarti se non fossero stati convinti da te.
    Continua a mantenere i contatti se ti interessa lavorare da loro e vedi che qualcosa si apre :)

Rispondi

