Contrasti

Da qualche altra parte in giro per la Rete, ho scritto una recensione ed analisi di uno strumento tecnico rilasciato pochi giorni fa da Google; l’autore, un ingegnere che lavora per la multinazionale, mi ha scritto per farmi i complimenti.

Nel frattempo, la situazione lavorativa rimane sgradevole, perchè non ci sono conferme di un rinnovo del contratto, anzi ci sono tutti gli elementi per pensare che l’attuale lavoro finisca con l’anno: l’azienda capo commessa vuole risparmiare sui costi, e la mia professionalità più elevata si paga anche di più. La cosa mi infastidisce e demotiva molto, perchè è evidente e pacifico quale sia il mio contributo alla conduzione dell’infrastruttura dei servizi informatici. Se all’inizio ci sono rimasto arrabbiato e deluso, ora la mia unica intenzione è andarmene prima possibile, traendo un punto fermo e una conclusione da questa esperienza, non mi va di stare dove non mi vogliono, dove non sono apprezzato e dove sono considerato un costo e non uno che ha messo mano a delle procedure goffe e le ha rese snelle: anzi, questo è quasi una colpa, perchè se le procedure sono farraginose allora ci vogliono più persone per applicarle, e il capo commessa prende una percentuale su ogni persona, non sulla qualità della procedura.

Il contrasto tra le due vicende non potrebbe essere più forte, essere rispettato da un gigante dell’informatica mondiale ed essere scartato da una azienducola che non capisce il mio valore.

Così, sto vedendomi in giro ed attivando i miei contatti, non sono pessimista sul fatto di trovare un nuovo lavoro, e la storicizzazione di questi mesi di lavoro è: ho visto e conosciuto persone che hanno fatto scelte di vita e hanno prospettive ben diverse dalle mie, e questo mi ha fatto meglio vedere chi sono e cosa voglio.

Pubblicato il 13 dicembre 2009, in Fatti miei con tag . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

