Auguri anche a te, Eduardo T.

Caro Eduardo T., sei stato molto carino, gentile ed affettuoso a farmi gli auguri. Non che io sappia chi tu sia, dove ci siamo conosciuti, o quale parti dei nostri corpi sono ritratte nelle foto che ci siamo scambiati (beh, questo lo sospetto), però sento di doverti ringraziare per la tua mail, perchè è una mail di giustizia sociale.

Nel corso degli anni (l’anno prossimo sono 11 anni di presenza telematica) ho sempre dovuto subire le mail di auguri, appelli urgenti, indignazioni e proteste spedite a centinaia di indirizzi, compreso il mio, tutti messi rigorosamente in chiaro. E vagli a spiegare che questo comportava tutta una serie di problemi e di fastidi! Anche se la situazione è migliorata nel corso degli anni – ora la maggior parte delle mail con destinatario multiplo hanno gli indirizzi destinatari nascosti quando è il caso – mi è sempre rimasto un senso di essermi scottato all’epoca, quando le e-mail erano una cosa quasi da pionieri (quasi) e la gggente si sbagliava. Poi è arrivato il tuo caro pensiero di Natale, che ho vissuto come una vendetta postuma.

Perchè ora, i tuoi amici, colleghi?, parenti? – si apre un mondo di possibilità – al Comune di Bologna, allo studio legale, nel parastato, sanno che tra i tuoi corrispondenti ch’è uno che ha come indirizzo di mail qualcosa del tipo facciamo.cose.porche.e.zozze@hotmail.com.

Aggiunta: me ne è arrivata un’altra di queste mail multiple, qui il mittente s’è sbizzarrito mettendo in copia carbone alcune centinaia di indirizzi. Citando nel mucchio (ed omettendo il dominio) alcuni dei destinatari sono:

likefeet (manca il soggetto), longshoot2001 (in quel senso?), luca_stronzo (sarà l’ex), ilbelannoiato (che spreco di risorse), belfante30 (un posto per te lo si trova), icebergperme (capisco la passione per le persone robuste, ma un iceberg non sarà troppo?), maski8bo (saranno 8 maschi di Bologna o un maschiotto singolo?), jk23cm (questo invece è da solo ma pare che si difenda bene), fullboy (giusto, mica a pezzi), fuoconotte, fuocosacro, fuoco2009 (bel terzetto), gattofondente  (si mangia?), gemellislow (chi va piano…), giochiamointre (qui ci siamo già chiariti), dragotoro (ammazza), unomaschile (meglio sottolineare), feetboy05 (ti cerca quello dell’inizio elenco), filippotroia (fratello di luca_stronzo?), daspiaggia (ma se sei carino anche da montagna), davidmayer (come no), dirkdiggler (come no-2), ditrevi (risparmia la domanda: da dove dgt), dotxdot (sono sempre punti di vista), cucciolo50 (spero non sia l’età, altrimenti è Peter Pan), cuccioloscatenato84 (ti cerca belfante30), barracuda1980 (tra lui e dragotoro abbiamo fatto il circo), belbiondino (troppo generico), belboy (ancora generico), belfabio, (non va) bellissimoroma (ecco questo è più chiaro), bicipites (se non ti piace fullboy ci stanno pure i pezzi di boy), birbaccione (quello che s’è magnato gattofondente), bisexit  (sicuramente l’unico),  boxerinobs (sarà l’unico ad usarli in città), bradpitt1 (peccato per l’1), uomoalternativo, (cioè donna dentro?), hairynips (il resto è glabro?), abilescopatorerm (daje dentro).

Annunci

Pubblicato il 25 dicembre 2009, in Preferisco ridere con tag , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 4 commenti.

  1. Ho controllato ci fosse anche un indirizzo mio nell’elenco, haivistomai, ma mi è andata male…
    Con 13 minuti di ritardo dalla mezzanotte valgono ancora gli auguri di Natale?

  2. @watkin: eh no!
    Possiamo sapere, noi poveri tuoi lettori, esattamente il tuo indirizzo in questione? Perché se al posto di facciamo.cose.porche.e.zozze sapessimo come ti present(i)avi potremmo scatenarci a tema. Sarebbe per te un tornare indietro di anni ;-)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: