Bonino aleeeeeeee!

Emma Bonino ha appena annunciato che si candida come Presidente della Giunta Regionale del Lazio!

Quindi ho il mio candidato da votare.

Sarebbe bello che il PD appoggiasse questa candidatura, mentre invece il piano dei grandi strateghi dalemoni è quello di dare un mandato esplorativo (e che è?) a Zingaretti (chi?) che  si candida, non viene eletto, lascia la Provincia di Roma, si candida l’anno prossimo a sindaco di Roma, e la provincia di Roma passa all’UDC.

L’UDC ci guadagna che la Provincia ha delle competenze sul piano regolatore, quindi il partito del genero di Caltagirone non può che essere favorevole allo scambio.

Ecco, contro questo schifo da politicanti di infima categoria che si credono dei geni, voto con forza Emma Bonino

Advertisements

Pubblicato il 5 gennaio 2010, in Fatti nostri con tag , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 9 commenti.

  1. Ciao. Ti ho scoperto per caso qualche mese fa e da quel giorno ogni tanto do una sbirciatina agli affari tuoi. Trovo interessante leggere quello che scrivi e come lo scrivi. Le tue riflessioni sui più diversi argomenti sono sempre intelligenti e dimostrano sensibilità e un non comune spirito critico. Come mai queste tue doti vengono meno quando parli di politica? Mi chiedo come tu riesca ancora ad operare delle distinzioni importanti nel panorama politico italiano. Dove trovi insomma la forza per entusiasmarti per la candidatura di un personaggio che bazzica le stanze del potere da circa trenta anni? Che, nel perfetto stile italico del “Francia o Spagna purché ecc.”, nel corso della sua carriera politica ha cercato alleanze con chiunque potesse garantirgli di essere di nuovo rieletto? Che ad ogni campagna elettorale, puntualmente, è costretto a farsi propaganda riesumando dall’oblio le sue battaglie per divorzio e aborto perché da allora non ha ottenuto altri successi da vantare? I tuoi amari commenti sulla situazione sociale italiana e sul bisogno urgente di rinnovamento nei più diversi settori cozzano inspiegabilmente con le tue considerazioni misurate e possibiliste che riguardano il mondo della politica. O forse ci prendi solo per il culo ed io ci sono cascato? Con rispetto. Filopaolo

    • Io non credo che la Bonino sia contigua a questo sistema di potere.
      Considerando che poi l’alternativa era Fioroni…

      • Dici bene quando affermi che non credi che la Bonino sia “contigua”. Infatti lei ci è dentro fino al collo in questo sistema di potere. E da troppi anni. Ovviamente questo non significa che a me piaccia Fioroni. Porli a confronto per sostenere le proprie tesi è utilizzare il classico (e un pò scorretto) argomento pseudo-logico del “falso dilemma”. E con questo concludo la questione perché mi accorgo che ha preso da parte mia una piega troppo polemica. La politica italiana non merita tale sforzo intellettuale. Alla prossima. Filopaolo

  2. SCUSA, HO SBAGLIATO PER DIFETTO: LA BONINO E’ IN POLITICA DA QUARANTA (40) ANNI E NON DA TRENTA! (MA ANCHE TRENTA ERANO TROPPI LO STESSO). FILOPAOLO

  3. Bonino piace a moltissimi e secondo me potrebbe riuscire nella missione impossibile di vincere il Lazio.

  4. Qualche girno fa a Blob ho sentito la Bonino che dichiarava che il progettato porto turistico alle foci del Tevere sarà “un importante fattore di sviluppo economico di tutta l’area romana”… Togliamo qualche “e” dal grido di gioia?

    • Beh no :) In Italia ci sono pochi porti, così non sfruttiamo nè la vocazione turistica nè abbiamo idrovie per alleggerire il traffico merci su strada. Un porto attrezzato e moderno vicino l’aeroporto di Fiumicino può essere estremamente utile in questo senso; quindi quale è la cosa che ti lascia perplesso?

  5. Non capisco.

    “In Italia ci sono pochi porti,”
    Per qualsiasi aggiornamento sulla situazione portuale italiana:

    Wikipedia Elenco porti italiani (oltre 70 porti commerciali)

    Sito: http://www.pagineazzurre.com (oltre 800!! porti turistici)

    Mi sembra che ci siano abbastanza porti per organizzare delle idrovie se solo lo volessimo.

    Inoltre. Che utilità può avere la vicinanza tra di loro di un aeroporto internazionale e di un porto commerciale e turistico? E in che modo questa vicinanza contribuirebbe ad alleggerire il traffico sulle strade?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: