Alitalia? Andrà ai francesi

In questa intervista di Marco Ponti al Giornale, in cui aggiunge che ad AirFrance non interessa il risultato finanziario (che quest’anno sarà negativo per 300 milioni: la nuova Alitalia continua a perdere 1 milione di euro al giorno) ma l’assorbimento del mercato; che Alitalia perderebbe ben di più se le norme anti concentrazione nel settore del traffico aereo non fossero state sospese, e che il giorno dopo che verranno ripristinate i soci venderanno ai francesi, che già ora colonizzano la compagnia con l’innesto di dirigenti.

In un paese normale, ora l’opposizione chiederebbe i danni (alcuni miliardi di euro) a questo governo, invece fa finta di non vedere; saranno occupati a smaltire il ritorno dalle vacanze natalizie.

Annunci

Pubblicato il 13 gennaio 2010, in Fatti nostri con tag , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 8 commenti.

    • L’articolo dice esattamente quello che ho scritto più volte, e che viene confermato nell’intervista che ho riportato, quindi mi sfugge il senso del tuo originale nickname.

  1. Magari informarsi prima

    La parte finale del tuo post è fasulla. Dire che l’opposizione non fa nulla non corrisponde al vero.

    • Nello specifico, ti ringrazio della segnalazione; ma non credo che il PD stia facendo o abbia fatto tutto il possibile per denunciare la vicenda Alitalia, basterebbe vedere come nel Lazio sia trattata Renata Polverini, proprio dal PD, che di quello sciagurato accordo fu una dei protagonisti in quanto leader sindacale.

  2. Ma magari. Quelli stanno ancora smaltendo il ritorno della vacanze estive.

  3. il fatto che l’opposizione abbia portato in parlamento il figlio di uno dei fondatori della Cai complichi orrendamente le cose :D

  4. Ma l’accordo non sembrava già fatto tempo fa?

    • L’accordo di dare Alitalia ad AirFrance non esiste, si parla formalmente solo di integrazione commerciale, ma già dai tempi della cordata Cai si sa (per chi vuole vedere le cose) come sarebbero andate le cose.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: