Stili diversi

Penso (mi piace pensare) che Emma Bonino abbia cominciato a vincere quando il suo slogan è diventato che la sanità nel Lazio (un’idra onnivora con 10 miliardi di debito pregresso) si cura con la legalità.

Mentre la Bonino dice questo, la Polverini va allo stadio. In queste foto, io vedo una sostanziale volgarità sempliciotta, una continuità anche fisica con personaggi come Storace che sono stati i creatori di quel deficit mostruoso, una incapacità di concepire il proprio ruolo e, direi, la dignità della propria funzione, che anche quando si è candidati ad una carica pubblica si dovrebbe avere un tono e un decoro. Unito il tutto ad un certo paraculismo, visto che la Polverini pare sia della Roma, ma non ha problemi ad andare nella curva della Lazio, mettendosi a cavalcioni della balaustra (una cosa inopportuna se non proprio vietata) e graziosamente poggiandosi sopra lo striscione del povero Gabriele Sandri. Magari so’ voti pure quelli.

Certo, se uno pensa che il suo consulente di immagine è Claudio Velardi (che lo è stato di D’Alema, prima di andare a fare l’assessore da Bassolino) tutto si spiega, ma dopo aver visto questo contrasto tra la faccia perbene e dignitosa della Bonino che parla di legalità come di una terapia, e la Polverini così stravaccata, comincio a pensare che forse forse, abbiamo imboccato la strada giusta.

Pubblicato il 15 marzo 2010, in Fatti nostri con tag , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 2 commenti.

  1. Non è molto diverso dallo stile dell’ex moglie di Fini: l’imitazione che ne faceva Cinzia Leone era strepitosa. Tra lo stile Polverini-Mrs Fini-Mussolini e quello della Santanchè, non so cosa sia peggio.
    Non sono convinto che abbiamo davvero imboccato la strada giusta: tuto sommato…siamo stati imboccati. E come hai detto più volte, il PD è pieno di sorprese e potrebbe anche sputare il boccone.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: