Mi sento molto tranquillo

Perché c’è un guerriero greco che vigila su di me.

Pubblicato il 22 agosto 2010 su Fatti miei. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 10 commenti.

  1. Ma quello è un guerriero romano!

  2. Vergognati!
    E per la gaffe del guerriero romano, vergognati!
    :D :D :D

  3. In effetti quello scudo non è romano, è semplicemente insensato. Scudi di quel tipo non sono mai stati usati, neanche nei peggiori film “peplum”. Vorrei vederti in battaglia a cercare di proteggerti con un affare del genere. :P
    I greci, gli etruschi e i latini d’epoca arcaica avevano uno scudo tondo. Solo a partire dall’ epoca repubblicana lo scudo del legionario romano divenne rettangolare, per agevolare la tipica formazione ” a testuggine”.

  4. Ora sono assalito da un orribile dubbio: ti prego, giurami che NON HAI COMPRATO TU quell’orribile statuetta, ma che faceva parte dell’arredamento della camera di Sotos!

  5. Ok, se è un impulso infantilistico allora è ok! Bèccati la mia approvazione e la mia paterna benedizione! :-)

  6. Io però in battaglia contro i Persiani ci andrei più volentieri con i veri opliti greci, decisamente più eleganti e stilosi nell’armamento, nel look e nell’aspetto. Ma è una questione di gusti, sia chiaro. ;-)

Rispondi

