E se fosse una proposta di trattativa?

A me la storia che questi pacchi bomba che bombe non sono siano stati messi su degli aerei cargo a scopo di fare un test per vedere quello che succede, non convince manco un po’. Fossero stati trovati su degli aerei passeggeri, avrei potuto credere ad un qualche tipo di esperimento, ma non credo che Al Qaeda abbia un guadagno a bloccare la consegna di fiori (è una delle merci che più viene spedita per aereo, dei fiori spediti via nave appassirebbero ben prima di arrivare).

Potrebbe essere semplicemente un modo per capire se e quanto sono infiltrati? Se la soffiata è arrivata, vuol dire che c’è un informatore, e nel caso la cellula che ha spedito e confezionato questi ammennicoli avrebbe conferma dei sospetti; ma in certi ambienti è sufficiente un sospetto per essere processati e giustiziati seduta stante.

Osservo però che a) tra qualche giorno si vota in America, in elezioni che per Obama saranno purtroppo uno spartiacque della sua presidenza; b) Obama è di Chicago; c) il suo ex capo di gabinetto, Rahm, è un ebreo che ha deciso di dimettersi proprio per correre come sindaco di Chicago; d) due di questi pacchi sembrano indirizzati ad una sinagoga di Chicago.

Certo, come proposta di trattativa sarebbe basata su un linguaggio a dir poco rozzo; ma ricordo quando all’inizio della prima guerra del Golfo il dittatore iracheno “ricevette” degli “ospiti” occidentali che si trovavano all’epoca in Iraq – e che erano ospitati a spese del governo iracheno – e davanti alle telecamere accarezzò un bambino, che aveva gli occhi sbarrati dal terrore ed era bianco morto in viso: eppure quel gesto voleva essere una apertura.

Annunci

Pubblicato il 29 ottobre 2010, in Fatti nostri con tag , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: