Non si dice complotto, si dice: pulizie di fine anno

Il 30 Settembre scrivevo:

“Ora, circolano voci, magari assai speculative, che Gianfranco Fini abbia l’arma finale, e aspetti solo l’occasione per sfruttarla. Un qualcosa, legato proprio ai rapporti di Berlusconi con Gheddafi e Putin, che potrebbe segnare la distruzione politica di Silvio, e quantomeno il crollo del governo. Un qualcosa, proveniente proprio da certi ambienti.”

E ieri Frattini (Frattini! Dico, il Ministro degli Esteri è Frattini!) ha parlato di un complotto contro l’Italia. L’origine del complotto, bello francuzzu nostro, è l’unica cosa che non puoi dire, cioè gli americani (come appunto scrivevo) si sono rotti i coglioni di Berlusconi e dei suoi corifei, e Obama preferisce giocare a basket e prendere una gomitata sul labbro spaccandoselo, che solo averci qualcosa a che fare.

Sarà da vedere se, nel malloppo che sta per pubblicare Wikileaks, ci saranno cose su Berlusconi e, sopratutto, sui suoi affari.

(Ma non è delizioso che il Ministro degli Esteri venga a traino del mio blog? No dico, sul serio, io lo trovo di un tenero. Propongo anzi di nominare Frattini come responsabile community di wordpress.com, un lavoro in cui riuscirebbe sicuramente meglio che in quello che sta, ahinoi, facendo adesso)

(Comunque, se su quello che esce da Wikileaks non c’è la prova provata – e dubito possa esserci – allora bisognerà aspettare un po’ che qualcuno – diciamo qualcuno – dia a qualche giornalista le prove che quello scritto nelle e-mail dei funzionari del Dipartimento di Stato USA è vero. Mica lo so, se si riesce a fare tutto in tempo per il 14 Dicembre).

Annunci

Pubblicato il 27 novembre 2010, in Fatti nostri con tag , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 1 Commento.

  1. Devo leggerlo più spesso questo blog ;)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: