Io, ci farei sopra un referendum

(prima di procedere, suggerisco la lettura di questo post di Malvino, che mi limito a chiosare).

Quando era candidato alle primarie da segretario nazionale del PD, Adinolfi propose (convinto di essere brillante) che sul diritto dei gay a sposarsi si sarebbe dovuto tenere un referendum tra gli iscritti al partito, che avrebbe deciso l’orientamento del partito stesso.

(prima di proseguire, suggerisco al paziente lettore di rileggere l’ultima frase).

L’idea che noi gay si abbia il diritto di sposarci (e avere la pensione di reversibilità, per dire, che io mi sarei rotto il cazzo di pagarla agli eterosessuali vedovi e vedove e non averla per me) e che i diritti non si sottopongono a referendum, perché altrimenti non sono diritti ma concessioni, e un partito non chiede ai suoi iscritti di votare su un diritto, perché altrimenti non è un partito, non ha evidentemente attecchito nell’animo civile di Mario Adinolfi, che anzi mi pare (magari sbaglio) si sentisse pure ganzo per questa bella pensata.

Il quale Adinolfi oggi è stato aggredito, ancora non si è capito se è stato per un motivo politico o perché ha solo avuto a che fare con quattro cretini su motorini; sia chiaro, in ogni caso è un comportamento deprecabile.

Vorrei però, avanzare una semplice proposta: facciamo un bel referendum, tra gli iscritti al PD, per decidere se Mario Adinolfi possa essere aggredito per strada oppure no.

Mi si dirà: ma lui ha il diritto di andare in giro liberamente e senza temere minacce! Giusto, ma io pure ho il diritto di sposarmi e condividere la mia vita con l’uomo con cui voglio farlo.

Quindi, Mariuccio bello, pensaci la prossima volta che dici una cazzata, perché come vedi essere parte di una minoranza non è per niente bello e sentirti conculcato nei propri diritti dà un po’ fastidio.

(Oh mi raccomando, capitalizza)

Pubblicato il 10 gennaio 2011, in Fatti nostri con tag , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 1 Commento.

  1. nons ai le volte che hop citato il tuo post….

    molto chiaro, sintetico e preciso

Rispondi

