Dolcemente scoprire di essere invecchiato

Sono stato, sto ancora, qualche giorno a casa per una febbre abbastanza forte (il decorso che pare condiviso ad altri che l’hanno avuta pare dia alcuni giorni  temperatura fissa a 39, poi una sudata e un ritorno a 36 abbastanza rapidamente), così ho passato molto più tempo davanti alla televisione del solito (leggere mi era abbastanza difficile).

Un pomeriggio ho visto su Rete4 Apollo 13, e il mio primo pensiero è stato controllare se non fosse stato un giorno particolare, come potevano fare un film così bello in un orario certo non di pregio?

Mi è venuto in mente quando, venti e più anni prima, andavo a trovare mia nonna, la trovavo che guardava proprio il film del pomeriggio, film, attori e registi di cui non avevo quasi mai sentito parlare, e che lei guardava sopratutto per rivederli, per ricordare i tempi di tanti anni prima.

Apollo 13 è solo di 16 anni fa, ma in questi 16 anni Internet è diventato un elemento costitutivo della società, insomma questi 16 anni valgono tanto, tanto che un film di 16 anni fa è ormai adatto al riempitivo del pomeriggio.

Guardavo Apollo 13, lo trovavo bello, mi chiedevo perché non andasse in onda in un orario migliore, rispetto a tante schifezze che fanno oggi, e dolcemente scoprivo di essere invecchiato.

 

Pubblicato il 1 febbraio 2011 su Fatti miei. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 1 Commento.

  1. Anche io ho una febbre mostruosa… è brutto scoprire di essere invecchiati guardando un film con Gary Sinise.

    Guarisci presto!!!

    Grazie di cuore per il commento e grazie per gli auguri di pronta guarigione.

Rispondi

