Dovrei iscrivermi a Facebook, per abbeverarmi alla profonda sapienza di Franco Frattini

Eh, ma lui è un ministro capace eh, lo dicono tutti sul treno la mattina, signora mia, guardi come è distinto, e poi è un bell’uomo, sa pure le lingue.

Segue immagine dell’intervento su Facebook del suddetto signore (il Ministro per gli Affari Esteri della Repubblica Italiana) sulla vicenda in Egitto.

Il lettore forte di stomaco potrà apprezzarne l’istituzionalità, la tempestività, la visione strategica, e alcune perle adatte ad essere digerite anche dai deputati del PDL che potranno così agevolmente ripeterle in ogni dibattito televisivo per darsi un tono (tipo: “L’Egitto non è la Tunisia”; prossimamente seguiranno “Lo zucchero non è il sale”, “La carbonara non è l’amatriciana”, “Salerno non è Frascati”), la assoluta adattabilità del testo (sostituendo poche parole se ne può fare una versione per ogni crisi in ogni nazione della Terra) e, vezzo stilistico, la parola “UE” scritta “Ue”, ma è un po’ come Mozart, quando il genio va di fretta è chiaro che si sbaglia.

Ovviamente il ministro sta a sciare, che lui mica c’ha tempo di stare dietro a queste faccette nere, che poi lui che cazzo ci capisce di arabo? S’è già fatto due palle così con Gheddafi quando Berlusconi stava dentro la tenda e lui fuori al freddo, mo’ ci mancano pure ‘sti egiziani? Ma famme capì, ma l’egiziani so’ come l’eritrei ma più ar nord? Nun è che je dovemo ridà quarche obbelisco? Che magare ce famo ‘na grande battaglia pe’ la difesa de’ la SACRA CRISTIANITA’ dell’europa che ce porta ‘npo’ de’ voti? Ao’ spettateme che me vojo fa’ n’artra sciata. Ammazza che bella idea che c’ho avuto. So’ proprio fico.

Annunci

Pubblicato il 1 febbraio 2011, in Fatti nostri con tag , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 1 Commento.

  1. un motivo in più per evitare facebook… :-)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: