Grand Rapids is awesome!

Diciamo che un grande giornale europeo scrivesse un articolo su una media città italiana dicendo che sta morendo, cosa succederebbe?

Intanto, il sindaco (impegnato a rubare) si direbbe indignato, temendo la pubblicità. L’opposizione ma il consiglio comunale tutto, voterebbe una mozione di condanna (che lorsignori non hanno tempo di occuparsi dei problemi dei cittadini, loro fanno politica). Il presidente della Proloco chiederebbe i danni (dimenticandosi di pagarli lui per primo, visto il flusso turistico che avrà generato). Il city manager (alcune di queste città hanno pure il city manager) scriverebbe una lettera di protesta (in italiano, finora ho conosciuto più city manager che non sanno parlare inglese che altro, e a 150mila euro l’anno di stipendio c’è di che pensare). Poi ci sarebbero le proteste indignate dei cittadini, intervistati dal TG1 (la giornalista non farebbe la fatica di prendersi l’ultimo rapporto Istat o Censis, preferirebbe molto fare tre interviste per giustificare due giorni di trasferta generosamente offerti dagli abbonati RAI). Seguirebbe infine un articolo di qualche editorialista pensante, curiosamente ispirato da Wikipedia ma queste sono facezie.

Bene, ad inizio anno Newsweek ha detto che Grand Rapids, Michigan, USA, era una città morente. I cittadini non hanno dato corso alle summenzionate iniziative, ma alcuni di loro si sono riuniti e girato questo video allegro e divertente. Quello che salva e salverà sempre gli americani è il loro senso di comunità.

Aggiungo che alcuni dei giovanotti che si vedono nel video sono ben cresciuti a bistecche di manzo. E che anche se in Michigan i matrimoni gay sono vietati, quando dal Municipio esce una coppia di sposi ci sono anche due giovanotti insieme che tutto paiono tranne che testimoni di nozze.

Advertisements

Pubblicato il 28 maggio 2011, in Fatti nostri con tag , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: