Nel caso vi avanzassero 25 miliardi di euro…

Se, per dire, vi avanzassero 25 miliardi di euro – giusto i soldi per fare la TAV Torino-Lione, vedi i casi della vita –  ecco, vi dò un suggerimento: cablate l’Italia intera a 100 megabit. In questo modo, creereste qualche milione di nuovi posti di lavoro, fareste dell’Italia il più avanzato paese al mondo in quanto a banda di rete per tutti i cittadini, nascerebbero nuovi lavori e nuove professioni che nemmeno immaginiamo, dall’estero verrebbero capitali, investimenti ed intelligenze per sfruttare il nuovo Eldorado. La vita di moltissime persone migliorerebbe: si potrebbe lavorare da casa senza problemi del traffico, anche l’abitante del più sperduto paesino potrebbe seguire corsi della più prestigiosa università, ogni voce avrebbe uno spazio per esprimersi, e l’Italia sarebbe il paese con più monumenti e antichità al mondo e il più moderno, un nuovo miracolo italiano che farebbe parlare tutti.

Oppure, potete spendere sempre la stessa cifra per costruire una linea ferroviaria che dovrà portare… passeggeri? Merci? La linea attuale è più che sufficiente. Però facendo un bel po’ di buchi in una montagna piena di amianto, che fa tanto bene alla salute, anzi io aprirei la sede estiva del Parlamento Italiano alle pendici della galleria, tanto è sicuro che non è pericoloso, che ti pare che i nostri avveduti politici non sanno di cosa parlano?

Annunci

Pubblicato il 27 giugno 2011, in Fatti nostri con tag , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 2 commenti.

  1. Cablate l’Italia a 100 Mbit?
    Ma per favore, alla mi’ mamma non sono riusciti a mettere un’adsl da 8 Mbit e ho dovuto prenderle una chiavetta, che va da schifo cvd. Io ho ancora un’adsl da 2 Mbit, tempo fa pensavo me lo aumentassero d’ufficio tanto oramai pago come e forse più di una da 8.
    Qui non sanno portare un cavo telefonico in una casa, figuriamoci cablare una nazione.

  2. Non sanno portare il cavo perché l’infrastruttura sotto non è adatta, ma con 25 miliardi di mette fibra al 98-99% della popolazione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: