Intersezioni sociali

A volte mi capita che da un profilo di qualche sito di annunci gay, mi trovi sulla corrispondente pagina di Facebook, un social network a cui non sono iscritto e spero di continuare così (confido molto in Google+, e ho già elevato suppliche per avere un account). Arrivato su Facebook, è stupefacente vedere come certe ben note facce siano presenti anche lì, seppure con un cambio di nome non trascurabile: così i vari GrossaMazzaPerTe, Sfondami25, LovingAnal_rm, MaschileTopXXL diventano dei più comuni Mario, Luca, Giovanni.

Quello che è divertente è il fatto che tra i loro amici ci siano poi tante altre facce da chat, anch’esse mai note per il loro nome anagrafico ma più per i centimetri, posizioni, ruoli, pratiche preferite, in un continuo gioco di rimandi e risultante in un coming out massiccio.

Anzi, mi stupisce che nessuno abbia mai pensato a scrivere una applicazione che, anche solo analizzando le persone con cui uno è in contatto, tragga almeno una indicazione sul tuo orientamento sessuale, è una cosa tutto sommato molto facile da fare.

Di sicuro, Facebook deve essere un gioco divertente, e uno scopatoio come nessun altro posto al mondo. Quasi mi manca che non ci sono iscritto.

Annunci

Pubblicato il 5 luglio 2011 su Fatti miei. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 4 commenti.

  1. Non so se è proprio lo script che dici ma FB riconosce una cosa come l’orientamento sessuale dalla quantità di contatti inerenti tematiche GLBT che uno ha, tant’è che nei suggerimenti e nelle pubblicità della colonna a lato propone quasi sempre materiale esclusivamente GLBT. Facebook lo sa che siamo tutte lelle!! :)

  2. Saro’ un po’ harsh (soprattutto perche’ mi ricorda certe fasi passate della mia vita), ma secondo me andare in rete per trovare sesso mi da’ l’idea di uno che imbroglia mentre gioca a carte. No?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: