Fidaty(TM)

Cioè. Io, da dieci anni e più che frequento la Rete, ho sempre pensato che “Fidaty(TM)” fosse una invenzione cresciuta in quel bel brodo primordiale che era la gerarchia it.*

Ieri, ho scoperto che è invece il nome della tessera punti dell’Esselunga.

Dieci anni.

Dico.

md, .mau., e tutti gli altri: non so se vi perdonerò mai per aver ingannato una povera anima semplice come la mia, che non ha un supermercato Esselunga sotto casa. Una anima innocente che vive più a sud di Firenze, dove supermercati Esselunga proprio non ci sono.

Così non si fa. No no no.

Pubblicato il 20 ottobre 2011, in Fatti miei con tag , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 1 Commento.

  1. Si vede che non bazzichi la Lombardia. Io, finchè sono stato nella mia cara rossa Emilia, non solo non sapevo cosa fosse la tessera Fidaty, ma pensavo che l’Esselunga fosse una catena di supermercati sfigati, poco più che dei discount. Qui da noi (vivvaddio! e in barba a Bernardo Caprotti e il suo Falce e Carrello) abbiamo un Coop ogni km: altre catene tipo Conad, Sidis, Pam sono quasi inesistenti. Da quando passo una buona fetta della mia vita a Milano, ho scoperto che la situazione è invertita colassù: Esselunga ovunque e pochissime (e abbastanza tristi) Coop. Devo però ammettere che i supermercati Esselunga hanno roba molto buona.

Rispondi

