Capisci, nei bar milanesi si usa così

I MILANESI E LA BUVETTE – Quasi sempre nei bar milanesi prima si paga, e si ritira lo scontrino, poi si consuma. Un automatismo che ha fatto sì che alla buvette del Senato Passera e il collega Piero Giarda, ministro dei rapporti con i Parlamento, fossero pronti a pagare prima di aver consumato. I commessi, gentilmente, indicano l’usanza: prima si consuma, poi si paga.

Questo delirio razzistoide viene non dalla Padania, bensì dal Corriere della Sera di oggi, ad opera di tale Paola Pica. Che non sappiamo chi sia, ma sappiamo che non ha mai preso un caffè in un bar di Roma, visto che il prima pagare e poi consumare è molto spesso applicato: dipende dalla quantità di gente che c’è nel locale.

Non dipende, Paoluccia bella, dal fatto che noi semo gente de roma e famo li furbi e voi che lavorate e noi che ve rubbbamo.

I giornali italiani? Buoni per incartarci lo sterco, ma quello fresco.

Annunci

Pubblicato il 17 novembre 2011, in Fatti nostri con tag , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 4 commenti.

  1. A me letta cosi’ pero’ non pare un Milano-scontrino vs Roma-consumazione, quanto piuttosto un Milano=”bar comune”-scontrino vs Montecitorio-consumazione. No?

    Cmq in Veneto prima si consuma e poi si paga! Anche col bar strapieno, gli spritz si pagano tutti alla fine

  2. Convengo con albino. L’articolo non mi pare voglia fare un bieco confronto pro-nord o pro Milano. Del resto pure io, che vivo nel ricco nordest, prima consumo e poi pago. Mi sento un po’ piu’ romano ora ;-)

  3. Nella grassa Modena quando mai si paga prima? Anzi uno dei piu’ frequentati bar ti lascia prendere direttamente senza alcun controllo paste, gnocco fritto, panini dolci etc. etc. con bordelli di gente che manco si respira……

    A.

  4. Urge un giro alla buvette del Senato per sincerarsi di questa usanza… dici che fanno entrare anche noi comuni mortali o bisogna essere inquisiti?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: