Importante iniziativa parlamentare del PD contro la perdizione dei giovani operata dagli insegnanti di religione

Era un po’ che il PD (Pippe Democratiche) non guadagnava gli onori della cronaca per qualche bella iniziativa, tipo una polemica omofoba, una riforma costituzionale indecente, qualche scempiaggine di politica estera o economia; ci stavamo preoccupando un po’ tutti, digiamo.

Ecco che luminoso arriva un parlamentare del PD, tale Stefano Esposito, che ha addirittura scritto al ministro dell’Istruzione, per denunciare sdegnato quanto accaduto.

Cosa è accaduto? Che due insegnanti di religione – quindi, giova ricordarlo, scelti dalla Curia, non dalla comune socialista – hanno portato gli studenti in gita a vedere il cantiere della TAV. Arrivati, i ragazzi hanno cominciato a compiere un delitto orrendo – scattare foto – e così i poliziotti, coraggiosamente usciti dal bunker hanno affrontato arditi e baldanzosi i due insegnanti di religione chiedendo loro i documenti.

Bene, a questo punto l’onorevole Esposito – di cui siamo certi una brillante carriera s’apre innanzi – ha scritto appunto al ministro Profumo non per chiedere la tutela della libertà di insegnamento (cazzo gli frega, a lui), non per esigere il diritto di cronaca (seeee, vabbè) non per difendere i due professori di religione che hanno semplicemente svolto il loro ruolo di educatori (difendendosi dicendo che è giusto che i ragazzi sappiano e vedano dal vivo), bensì per dirsi sdegnato, che non è accettabile portare i ragazzi “nei luoghi in cui si commettono reati”.

Quindi, l’onorevole Esposito, a parte il fatto di essersi comportato come un ministro della Propaganda Fascista, ci sta comunicando che la TAV è un luogo di reati? E’ a conoscenza di qualcosa che noialtri non sappiamo? Non pensa di dover allertare la Procura della Repubblica? Oppure è troppo preso dalle vicende dell’onorevole Penati? No, che uno che c’ha Penati nel PD e non dice niente, e si preoccupa di due professori di religione che portano gli studenti in gita ai cantieri della TAV, è chiaro che è uno che ha una idea tutta sua del concetto di priorità.

Esssì, ci mancava proprio una bella iniziativa del partito delle Pippe Democratiche. Ogni volta che, in fondo in fondo, ti viene quasi voglia di votarli, dico quasi, arriva sempre lo schizzetto di merda che ti ricorda chi sono e cosa fanno.

Annunci

Pubblicato il 27 dicembre 2011, in Fatti nostri con tag , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: