46 anni fa

L’Otto Settembre 1966 veniva trasmessa sulle reti televisive americane la prima puntata di Star Trek, quello che poi sarebbe stato indicato come “Star Trek – The Original Series” visto che da lì in avanti ne sono nate altre quattro, insieme ad una dozzina di film per il cinema ed il riavvio del 2009 (cioè era diventato troppo complicato stare dietro a quelle trame e sottotrame, e si poteva ripartire dalla Serie Classica con personaggi ed attori più moderni, un po’ come è avvenuto per il riavvio di Batman del 2005).

In Italia arriverà nel 1979 (Star Trek – Destinazione Cosmo) prima su Telemontecarlo, poi su Italia 1 (alle 18:00). Ricordo la mia emozione nel vedere e rivedere quegli episodi, e tutto quello che poi è venuto dopo, quando ancora bimbetto facevo di tutto per finire i compiti per tempo per poterlo vedere.

Questa passione mi ha portato poi a conoscere altri fan come me. Non che, quando ci vedevamo, parlassimo mai poi tanto di Star Trek, anzi.

Quelle persone, i momenti che abbiamo passato insieme, sono oggi tra i ricordi più cari della mia vita. Mi mancate tanto. Magari vi chiamo, ma dopo aver scritto questo post. Prima no che sto già con i lucciconi, ecco.

Pubblicato il 8 settembre 2012 su Fatti miei, Ricordi. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

