Vedi Monti quant’e bello

“Che succederà se poi Monti sarà eletto Presidente della Repubblica o nel 2014 sarà chiamato a succedere a Van Rompuy alla Presidenza del Consiglio dell’Ue?”

Alberto Saravalle e Luigi Zingales, per Linkiesta, riportata poi da Dagospia, dicono quello che alcuni sanno e pochi ancora dicono: a Monti non interessa per niente stare in Italia, il suo desiderio è appunto il posto di Van Rompuy.

Sarebbe utile poi continuare il dibattito dicendo che l’operazione Monti prevede di ricostituire un nucleo da DC di anni ’50, mettendo insieme il grande capitale e industria (cioè la Fiat) con il supporto del Vaticano (che ha cambiato cavallo, passando da Comunione e Liberazione, ormai considerata abbastanza decotta insieme a tutto il sistema di potere che faceva capo a Formigoni, passando appunto alla Comunità di Sant’Egidio).

Poi, sarebbe utilissimo dire che le liste Monti sono fatte di persone che si sono impegnate a contribuire appunto a Sant’Egidio, o che hanno già contribuito. E che Berlusconi ha capito benissimo l’operazione e il senso della stessa, per cui l’accordo con la Lega è nato perché la Lega sapeva che, avesse Monti preso il 30% dei voti, avrebbe messo la Lega all’angolo relegandolo al ruolo di alleato regionale.

Vabbè sì, poi Riccardi s’è sacrificato al diktat di Santa Romana Chiesa (che ti immagini Riccardi che fa una alleanza con Casini, Fini e Monti) ma non si candida perché poco convinto dell’operazione.

Sì certo, sarebbe meglio parlare di programmi, ma questi in Italia sono lussi.

Annunci

Pubblicato il 23 gennaio 2013, in Fatti nostri con tag , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 2 commenti.

  1. beh, paolo, sei intelligente e c’hai pure il cazzo grosso: penso di volerti sposare! cancella il mio commento se ti sembra volgare, cmq voleva essere un complimento. non puoi scrivere certe cose su di te e pensare di non suscitare un certo tipo di interesse… ma se voglio costruire una relazione stabile e duratura con te è anche perchè apprezzo i post sulla politica, le recensioni, e perchè ti capisco quando parli dell’aria diversa che si respira a londra e in italia o dell’importanza che hanno certi piccoli avvenimenti casuali. insomma, affinità intellettuale, affinità spirituale e anche una sicura affinità fisica… XD

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: