Come Bogotà? Magari…

Il sindaco di Napoli, de Magistris, è politicamente bello che finito. Si era convinto di poter dar vita ad una lista, quella di Rivoluzione Civile, che gli avrebbe dato un potere di interdizione forte al governo PD-Scelta Civica, poi a Napoli la lista ha preso credo intorno al 3-4%, e il sindaco ha perso un suo assessore, un capataz del mondo della cooperazione, che incazzatissimo per l’esito infausto non è rientrato in giunta.

L’unica possibilità per de Magistris di rinnovarsi la sindacatura è quella di fare un accordo con il PD, cosa che per ora è assai lontana.

Però, de Magistris è un autocrate, quindi come tale deve sempre trovare il modo di andare sui giornali.

Mo’, l’ultima idea che ha avuto, ma dico sul serio, è che contrastare gli automobilisti indisciplinati ci vogliono non i vigili urbani, non la polizia, non gli ausiliari del traffico ma… i clown!! Sì, quei buffi personaggi con il naso rosso e le scarpe troppo grandi, vestiti con colori sgargianti, dovrebbero mettersi in mezzo al traffico e fare le pernacchie agli automobilisti indisciplinati perché, sentite questa, pare che a Bogotà questa cosa funzioni.

Al sindaco non viene in mente che sarebbe sufficiente che i vigili urbani facessero le multe, mentre ora fanno finta di non vedere chi passa con il rosso sulle strisce pedonali, investendo i pedoni (me compreso, fortunatamente ho fatto un salto di lato e ho solo rotto un ombrello).

Questa idea dei vigili urbani è troppo complicata e strana da fare, è sicuramente meglio avere i clown. Del resto, il sindaco è un pagliaccio.

Annunci

Pubblicato il 26 giugno 2013, in Fatti nostri con tag , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: