Come je rode all’Eugenio

Eugenio Scalfari c’avrà le palle che girano peggio di un mulinello, lui che tanto ci sperava di essere nominato senatore a vita, lui che raccontava, rapito, estatico, orgasmico e post-orgasmico, gli incontri con il Presidente, le cose buone e belle che faceva il Presidente, e quanto è bravo Giorgietto, anzi Giorgione, anzi Giorgissimo Presidentissimo Napolitanissimo.

Solo che Napolitano ja fatto ‘o scherzetto, e c’ha messo una de’ cinquantanni a fa’ a senatrice a vita. Allora, panico nella redazione di Repubblica e di Huffington Post, che non possono certo scrivere niente sull’incazzatura dell’Eugenio. Per cui tutto un rincorrere e fare un elenco dei possibili altri non nominati senatori a vita, omettendo Scalfari.

In attesa di sentire quello che dirà Pannella, che era convinto di essere nominato senatore pure lui, e che a questo punto proporrà un impeachment contro Napolitano (o forse l’ha già proposto, boh e chi si ricorda).

Detto questo, e fatta chiarezza sull’atteggiamento di scarso entusiasmo del gruppo Repubblica-L’Espresso, rimane da manifestare una certa perplessità a nominare senatrice a vita una donna di appena cinquant’anni, che come tale occuperà la carica per alcuni decenni. Non è questo lo scopo di questa istituzione, che dovrebbe invece consentire un certo ricambio tra i senatori a vita.

Annunci

Pubblicato il 30 agosto 2013, in Fatti nostri con tag , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 1 Commento.

  1. S’ è già rifatto con Franceschiello.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: