Non cominciamo bene

Domenica abbiamo provato a votare per le primarie del PD.

Il mio compagno c’è riuscito, in quanto residente sapeva già dove andare, mentre io non ho ricevuto la comunicazione del PD che mi diceva in quale sezione avrei dovuto votare (i fuori sede come me dovevano registrarsi per tempo, quindi aspettare una mail con l’indicazione della sezione: la mail non è arrivata).

A votare c’era una fila di un paio di dozzine di persone, perlopiù non giovanissimi, e nel tempo che abbiamo aspettato per votare se ne sono andati via in tre, per vari motivi tutti riconducibili alla disorganizzazione complessiva delle operazioni di voto.

Può essere che abbiamo trovato un seggio sfortunato, ma non credo fosse così, visto che non sono stato l’unico a non ricevere notizie sul dove votare; su Facebook era anzi tutto un fiorire di notizie al riguardo.

Se, quindi, di fronte ad una organizzazione così mediocre sono comunque andati a votare in quasi tre milioni (e sarebbe bene che una qualche autorità indipendente lo confermasse), dobbiamo concludere che il PD è l’unica, tenue, speranza democratica di questo paese, visto che il M5S è inservibile e SEL è riconducibile a Vendola, delle cui debolezze ho già detto.

In questo senso, che Renzi metta nella sua segreteria una come Marianna Madia, il cui curriculum vitae si riduce all’essere stata la fidanzatina di uno dei figli del Presidente della Repubblica, richiederebbe un po’ di maggior scrutinio pubblico, mentre invece la velina quirilinazia chiaramente suggerisce di limitarsi ad apprezzare la Madia, in quanto giovane e donna (in effetti, queste sono due altre cose che Marianna può mettere nel curriculum).

Annunci

Pubblicato il 9 dicembre 2013, in Fatti nostri con tag , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: