Meno (meno 0.5)

Ieri abbiamo fatto, insieme, la visita oculistica. Per lui nessuna variazione (erano diversi anni che non si faceva vedere, per cui ho insistito che si facesse visitare). Per me, una positiva variazione, nel senso che la mia miopia è diminuita di 0.5 diottrie. Questo, secondo il dottore, è dovuto ad una sclerotizzazione (dovuta all’età) della cornea, che come tale recupera una forma più fisiologica.

Io ho sviluppato questa forte miopia quando, durante la mia adolescenza, ho avuto un forte disagio, sopratutto psicologico, per la situazione a casa. La miopia era anche un modo di non vedere quello che stava succedendo. Recuperare mezzo grado di diottria significa, invece, che ora voglio proprio vedere tutto quello che mi succede. Non è un caso che questo recupero sia avvenuto ora che quest’uomo bellissimo sta insieme a me, e per me questa è la spiegazione più vera e più autentica.

Pubblicato il 1 marzo 2014, in Fatti miei con tag . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

