Celestiali corrispondenze

Io ero abbastanza convinto che, quando il mio compagno avesse conosciuto la mia famiglia, sarebbe andato loro molto a genio, per tanti motivi che si riassumono nel fatto che è un uomo meraviglioso. In particolare, pensavo che sarebbe andato d’accordo con mia sorella, anzi ho pensato di come il suo modo di fare e di vedere le cose le avrebbe fatto bene durante la malattia. Non pensavo, invece, che potesse essere così in sintonia con mia madre.

Siamo stati un paio di giorni a casa, ed è stato un continuo corrispondersi di celestiali sensi, e quando cucina non pulisce, è vero signora non pulisce devo pulire sempre io (ma quando mai, provava lo sventurato – che sarei io – a ribattere), e la frutta non la mangia, e la verdura insomma, ah meno male, e quando fa colazione intinge più di un biscotto per volta nel latte, sì sì lo fa, è goloso, e io glielo dico (se vi siete persi su chi dica cosa, è un dettaglio: i due sono intercambiabili), insomma tutto un inciucio a cui io provavo a far cambiare direzione, non voglio dire a difendermi ma almeno a mantenere la posizione, e invece niente.

Il massimo è stato raggiunto quando siamo tornati a casa con un ramoscello d’ulivo preso durante la Messa… ah che bravi…ma sei stato tu a portarcelo, vero? Che lui non ci sarebbe andato.

Ecco, ho capito che adesso mi devo solo che stare zitto e mosca, che qui è nata un’intesa contro cui nulla potrò opporre.

Casomai mi faccio adottare dalla suocera.

Pubblicato il 23 aprile 2014 su Fatti miei. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 1 Commento.

  1. Messa!? Brrr.

Rispondi

