VATTENE

Ma da quale parvenza di normalità e di decenza il signor Maurizio Lupi, ministro dei Trasporti, non mostra un minimo di rispetto verso i cittadini italiani?

Come può solo pensare di rimanere un minuto di più in un ministero in cui, leggendo le intercettazioni, abbiamo capito che non capisce nulla di quello che vi succede (parlando con l’arrestato Incalza si fa fare l’elenco sintetico di tutte le opere importanti in corso, si sbaglia in continuazione e si fa riprendere come un bimbetto all’asilo e tutto questo otto mesi dopo che si era insediato), abbiamo visto che chiede favori per il figlio (negando che sia così, quindi pure mentitore oltre l’evidenza), si fa procurare vestiti per lui e biglietti aerei per la moglie da aziende che lavorano con il ministero?

Mentitore, visto che in pochi giorni è stato smentito dalle intercettazioni su quello che chiedeva e che voleva. Incapace, perché non sa cosa si sta costruendo in Italia e come. Inetto, nel difendere una persona e una struttura che erano funzionali ad un sistema di potere, tanto da minacciare la crisi di governo se gli avessero tolto il giocattolo.

Indecente che rimanga. Indecente che venga a parlarci di Jobs Act, di disoccupazione giovanile, di riforme e di crescita del Paese, quando abbiamo capito che il suo figliolo tanto caro è stato messo a lavorare grazie a papà.

Solo che da prenderlo a sputi in faccia. Solo da ignorarlo, per ora e per sempre, in tutti i dibattiti televisivi. Solo da chiedergli, finché campa: tu quanto hai rubato oggi, per te e per quelli come te? Solo da insultarlo, ma in modo greve e pesante, quando ci parlerà dei posti di lavoro creati dal Jobs Act.

Politicamente è una persona che fa schifo. Ma schifo profondissimo.

Pubblicato il 19 marzo 2015, in Fatti nostri con tag . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: